È la Business Unit che individua e gestisce i progetti in ambito Information Technology.
Gestiamo ed ottimizziamo i rapporti con terze parti (fornitori) e costruire partnership strategiche con Vendor e System Integrator al fine di definire una solida proposition verso i clienti finali. Questa business unit è formata da tre aree:
ITSM (IT Service Management): questa area racchiude le competenze legate alla gestione di sistemi informativi complessi a livello enterprise. In particolare l’attività di chi opera in questa area si concentrano sull’implementazione, sulla gestione e sulla manutenzione dei sistemi informativi.
Data Center: in questa area si concentrano tutte le attività di installazione, manutenzione e implementazione di reti in rame/fibra all’interno di Data Center modernamente strutturati.
Application Management & SW development: questa area include le attività afferenti alla manutenzione correttiva, implementativa, evolutiva, ai servizi specialistici e allo sviluppo del software.
INNOVATION & IOT
Questa Business Unit ha come mission lo sviluppo di progetti innovativi attraverso partenariati e bandi di ricerca finanziati.
Obiettivo di questa BU è la produzione di un Know how aziendale coerente con la vision dell’azienda e capace di fornire soluzioni innovative e ingegnerizzabili al fine di costruire una value proposition maggiormente attrattiva nel mercato dell’ICT.
Tra le proprie attività questa business unit si occupa anche dell’individuazione e della gestione di progetti IoT (Internet of Things) e dello scouting di nuovi prodotti Hardware e Software.
Per sua definizione questa attività è strettamente legata al mondo della R&D/Innovation poichè ne recepisce gli stream di sviluppo teorici e di alto livello e li traduce in progetti operativi e soluzioni business oriented.
FORMAZIONE
Coerentemente con la Vision e la Mission aziendale i nostri corsi di formazione, hanno il compito di costruire un’offerta formativa in grado di sviluppare competenze di base ed evolute nell’ambito dell’ICT.